Coperture metalliche, impermealizzate, tetti ventilati

Coperture edili civili a Torino realizzate dall’azienda Chianese Bruno che si occupa di un sistema di copertura per contesti civili, una delle parti fondamentali di un’abitazione, perché assolve il compito di offrire protezione a tutto l’edificio ed ai suoi inquilini.

In base a queste considerazioni, riteniamo che la copertura debba sposarsi in modo armonico e integrarsi perfettamente con gli altri componenti, per ottenere modularità e facilità di posa, senza trascurare la qualità e la durata nel tempo.

Per questo motivo ci occupiamo di realizzare le migliori tipologie di coperture edili civili tra le quali troviamo:

  • coperture metalliche
  • coperture impermealizzate
  • tetti ventilati.

Anche nell’ambito dell’edilizia si tende a prediligere interventi sempre più specializzati. E questo è il tipo di servizio che vogliamo offrire ai nostri clienti, la realizzazione di coperture dei tetti a regola d’arte. Grazie ai tanti interventi realizzati nel tempo, che ci hanno visti affrontare una vasta gamma di casistiche diverse sia per tipologia di edificio sia per tecnologia impiegata, abbiamo potuto affinare le tecniche di lavorazione e rispondere sempre più precisamente alle esigenze dei nostri committenti. Le coperture metalliche tipicamente installate sono in acciaio, alluminio, rame, fibrocemento, coibentate, termoacustiche, in terracotta e lattonerie. I tetti e le coperture metalliche che realizziamo, sono fruibili dall’edilizia civile e da quella industriale.

L’ampia scelta di cui disponiamo assicura grande soddisfazione per ogni esigenza. Le coperture edili in metallo, come quelle in acciaio inox, resistono al tempo e alla corrosione; quelle in alluminio sono più indicate per le superfici più estese.

Per quanto riguarda le coperture impermeabilizzate, il tipo di intervento richiede grande competenza tecnica e l’impiego di prodotti specifici.
Un risultato ottimale, derivato da un tipo di lavorazione simile, punta ad assicurare una lunga durata agli edifici, oltre che standard adeguati di benessere residenziale in fatto di abitabilità e comfort.

Per quanto concerne i tetti ventilati, si realizzano per consentire il flusso di aria dato dalla creazione di uno spazio tra il manto isolante e quello di copertura. La certificazione di tetto ventilato viene stabilita dalla norma UNI 9460/2008 in materia di tetti ventilati e isolamento termico. L’azienda produce tetti ventilati grazie all’impiego dei suoi prodotti edili di eccellente qualità, che consentono di ricavare nel sottotetto una intercapedine necessaria al flusso dell’aria, trasformando un comune tetto in un tetto ventilato.

Il tetto ventilato è utile per lo smaltimento dell’acqua e per il ricircolo dell’aria dal colmo alla gronda. Il ricircolo dell’aria è importante sia in estate sia in inverno, perché nel primo caso consente migliori performance termiche del tetto, nel secondo invece agevola lo smaltimento della condensa migliorando la durata nel tempo.

Per la realizzazione di tetti e di coperture di ogni tipologia, effettuiamo un sopralluogo destinato ad individuare la soluzione più idonea alle vostre esigenze.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri interventi per realizzare coperture edili civili a Torino, è possibile inviare una mail a: chianesebonifiche@gmail.com, o compilare il form di contatto.

Sarete ricontattati al più presto dal nostro staff.

coperture edili civili torino
Rifacimento tetto a Torino

Coperture Edili Civili a Torino

Via Fiano, 95
Robassomero (TO)
10070

apri la mappa

Contattaci:

Cel: 3274904629
Email: chianesebonifiche@gmail.com